mercoledì 15 aprile 2009

Luoghi della Valle

Brindol
Uno degli insediamenti più grandi nella Valle, prosperosa comunità agricola e punto di sosta per le carovane che percorrono la Via dell’Aurora. Filari di alberi da frutta incorniciano grandi campi di grano e vasti pascoli, che si estendono per chilometri al di fuori dalla città. Famosa in tutta la valle è la tenuta di Lord Kerden Jarmaath che, insieme alla mura della città, è l’unica fortificazione ad est di Dennovar. È la città in cui un manipolo di eroi alla guida degli eserciti della Valle, si oppose alla Mano Rossa battendola e ponendo fine alla sua oscura minaccia.

Dennovar
Una città mercantile sulle rive del Lago Ern, Dennovar è la città più popolata della Valle di Elsir ed è il primo segno di civilizzazione ad est delle Pianure Dorate. È un oligarchia retta da un consiglio di facoltosi mercanti, una città molto viva e eterogenea, un ottimo luogo per fare affari.

Drellin
Piccola cittadina al margine ovest della valle, sulle rive del Fiume Elsir. Una volta attraversata da un grande ponte, uno dei resti dell’antico impero nanico, distrutto da una piena centinaia di anni fa. Da allora la cittadina è diventata famosa per il traghetto che collega le sue due zone nonché il resto della valle con ciò che si trova all’esterno.

Fortezze degli Hammerfist
Ai piedi dei Monti delle Viverne una dozzina di clan nanici hanno fondato piccoli insediamenti autosufficienti, che mantengono buoni rapporti commerciali con il resto della valle ed anche con i consanguinei ad Overlook.

Roccia Rossa
Insediamento di minatori nato con la scoperta delle grandi vene di rame nei Monti Grandescudo. Oltre che per le miniera è un punto di incontro per i cacciatori all’opera lungo il versante sud della catena.

Talar
Un piccolo villaggio ad ovest di Brindol, famoso solo ed esclusivamente per la Torre di Grendall, uno degli eroi della guerra contro la Mano Rossa. Grendall era un eccelente mago, e negli anni raccolse una vasta quantità di libri che spaziavano su moltissimi argomenti. Dopo la sua morte la torre, divenne una biblioteca aperta a chiunque avesse la pazienza di effettuare ricerche tra i suoi polverosi scaffali.

Overlook
Non proprio nella Valle, ma strettamente connessa alla sua storia e vita, la città di Overlook si trova al di là della Foresta Profonda. Fondata e tuttora governata dai nani, questa antica ed enorme città giace ai piedi dei Monti Casa di Roccia. Assieme all’avamposto di Bordrin, si erge come baluardo contro le orde di orchi che tentano di oltrepassare i monti per razziare la Valle di Elsir.

Le Paludi Nere
La costa ovest del Lago Rhestin degrada in una fitta zona di acquitrini e paludi. Ai tempi dell’antico impero Rhestilor, le Paludi Nere occupavano una piccola zona di territorio, grazie all’industriosità degli abitanti di Rhest che mantenevano in perfette condizioni sia il sistema fognario, che tutta una serie di canali e chiuse. Con la caduta dell’impero e l’abbandono della città tutto cadde in disuso e la Paludi reclamarono indietro le terre bonificate.

La Desolazione Spinosa
A sud delle Montagne Fumanti c’è una vasta zona di terre conosciute come la Desolazione Spinosa. Un labirinto di crepacci, aride colline e dirupi che sfociano in un vero e proprio deserto nel profondo sud. Diverse tipi di cactus ed altri vegetali più pericolosi punteggiano l’intera distesa, mentre leoni ed altre creature pericolose vanno in cerca del poco cibo disponibile. Ogni tanto ci si imbatte nei resti di quello che gli storici chiamano l’Antico Impero Serpente sulla cui origine e sorte si sa poco o nulla.

Nessun commento:

Posta un commento