venerdì 11 gennaio 2013

Introduzione



Ben trovati, cari lettori. Lasciate che mi presenti, il mio nome è Gherad de Geuzen e sarò la vostra guida tra le pagine di questo libro. Nell'arco della mia vita ho avuto modo di vivere molto da vicino gli straordinari eventi avvenuti nella Valle di Elsir, alcuni vivendoli in prima persona, altri rivivendoli attraverso i racconti di alcuni dei protagonisti.

Prima di cominciare con il racconto, permettetemi di parlare un poco delle mie origini, non per presunzione, ma perché questo vi aiuterà a capire come la mia vita fin da subito, sia stata intrecciata strettamente con l'ormai nota compagnia di avventurieri conosciuta come i Cavalieri del Nexus.

Sono nato a Talar, un fiorente villaggio nella Valle di Elsir nel 1455 (Anno del Pentimento del Re). Terzo di figlio di una famiglia di mercanti, ho vissuto un'infanzia felice circondato dall'amore della mia famiglia. Mio padre Oglaf era un mercante, che viaggiava in lungo e largo per tutta la valle. Non dimenticherò mai le serate passate davanti al caminetto, mentre ci raccontava le storie che sentiva durante i suoi viaggi. Fu forse in quegli anni che sboccio in me la curiosità e la voglia di conoscere tutto quello che accadeva nella Valle. Grande fu la mia gioia quando all'età di 13 anni, ci trasferimmo a Brindol, la città più grande della Valle, un pezzo stesso di storia visti gli eventi accaduti qui negli anni passati*.

A Brindol ebbi l'occasione di frequentare l'Accademia che, senza nulla togliere al vecchio tutore che mi istruiva a Talar, mi diede l'opportunità di saziare la mia fame di conoscenza. Negli anni mi appassionai alla storia, cercando di trovare nel passato esempi e consigli per migliorare il presente e il futuro, la fiamma dell'idealismo bruciava incessantemente in me. Fu spinto da quel fuoco che negli anni mi dedicai alla politica, sebbene molto giovane rispetto ai governanti del periodo, e fu così che entrai in contatto con uno dei membri del concilio cittadino meno conservatori, il mezzelfo Eoffram Troyas. Da li in poi la mia vita prese una piega del tutto inaspettata...
Lord Eoffram Troyas




Nessun commento:

Posta un commento